Chi siamo

La città di Chiaravalle, che ha dato i natali a Maria Montessori, rivolge da sempre, per tradizione e cultura, uno sguardo privilegiato all’educazione infantile; in questo contesto nasce la Mirò editori, specializzata nell’ideazione e pubblicazione di libri per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria.
L’azienda è cresciuta grazie ai
numerosi consensi raccolti negli anni da parte di educatori e insegnanti, che continuano ad apprezzare e richiedere prodotti di qualità, risultato di grande ricerca e dedizione.
La casa editrice si fonda sulla professionalità e l’intuizione imprenditoriale di
Edy Banchetti, forte di un’esperienza decennale nel settore dell’editoria e di una grande passione per il mondo dell’infanzia.


MISSION  
I bambini e gli insegnanti di oggi vivono in una società complessa, esposti alle continue sollecitazioni di una realtà in rapido mutamento, in cui spesso è difficile orientarsi. L’azienda offre risposte concrete sul piano educativo e didattico.
A tal proposito la costante consulenza e preziosa collaborazione di insegnanti e pedagogisti rappresenta una risorsa fondamentale: una
finestra aperta sul mondo reale della scuola, che permette di far fronte alle molteplici problematiche e aspettative di un ambito in continua evoluzione.   


IL TEAM  
Il gruppo di lavoro interno alla casa editrice è formato da un’equipe di persone differenti per qualifiche e competenze, unite dallo spirito creativo, dalla passione e da quell’entusiasmo che caratterizza chi crede nel proprio lavoro.
Ognuno contribuisce con la propria professionalità e in stretta collaborazione con gli altri a raggiungere un fine comune:
produrre testi di qualità, in grado di soddisfare pienamente le richieste di un pubblico sempre più attento, esigente e consapevole.